Heels Dance

La Heels Dance è una forma di danza emersa tra la fine del XX e l'inizio del XXI secolo negli Stati Uniti e in Europa. Prende il nome dal modello di scarpe da donna, poiché una delle sue caratteristiche distintive è l'uso di scarpe con il tacco alto durante la performance.
Heels Dance è uno stile di danza da solista che si vede spesso nei video musicali pop e hip-hop. Le sue tecniche e il suo vocabolario di danza sono tratti da una varietà di stili di danza utilizzati nella coreografia di video musicali, così come dai generi di danza tradizionali. Presenta un lavoro di gambe dinamico e tecniche di danza jazz, show dance, ballo da sala e danza latina. Molti altri stili di danza hanno influenzato questa forma di danza moderna - ad esempio gli isolamenti del busto dalla danza del ventre e dall'hip-hop; il lavoro a terra, il lavoro fluido delle braccia e il linguaggio del corpo dalla danza esotica e contemporanea.
È una disciplina che mira a far sentire chi la pratica sicuro, forte e libero di esprimere la propria femminilità attraverso il movimento.
- Corso: A partire da 8 anni d'età