Caterina Malberti



Caterina Malberti ha frequentato nel 2005 il corso professionale di danza classica presso la scuola del teatro Carcano di Milano.
Dopo essersi diplomata al liceo classico nel 2009 ha deciso di coltivare la sua passione per la danza diplomandosi all’accademia DanceHaus di Susanna Beltrami (triennio di formazione danzatori contemporanei - Professional Training Program) nel giugno 2012.
È insegnante di danza classica e moderna FORMAZIONE 1 e 2 metodo ACSI DEE (Dance Education Exams) diploma nazionale rilasciato da ACSI (Ente di promozione riconosciuto dal CONI).
Insegna dal 2008 presso Accademia Danza Events di Lissone, dal 2013 presso Danceheart di Monica Perego (Monza) e Scuola di danza Freesport (Monza). È arteterapeuta (qualifica ottenuta presso scuola triennale di Artiterapie modello Botteghe d’arte presso l’ospedale Paolo Pini-Arca O.N.L.U.S. di Milano).
E’ insegnante riconosciuta di Danzatricità®.

E’ presidente di Millemani (associazione di promozione sociale).
Dall’agosto 2013 aderisce al "Progetto Campus Pais" su incarico del C.O.F (Centro Orientamento Famiglia - Consultorio familiare) come conduttrice di laboratorio di "Libera espressione Corporea”.
Dal 2014 conduce laboratori di Danzaterapia con utenti disabili presso cooperativa Iride e Gallarana (Monza).

Nel 2014-2016 collabora nella conduzione di laboratori espressivi di danza e teatro (“Teatro nello zaino”) nella scuola media De Filippo di Brugherio e nelle scuole elementari Bachelet e Salvo d'Acquisto di Monza.
Nel 2018 è coautrice del libro PPC METHODOLOGY : Metodo di utilizzo del PPC (Postural Podalic Carpet) finalizzato alla rieducazione funzionale globale dei recettori plantari.

Nel 2018 collabora con Consorzio comunità Brianza e Co-conduce un laboratorio sociale di danza e movimento con donne migranti richiedenti protezione internazionale in Italia.

Nel 2019 collabora nella conduzione di laboratori coreografici sulla tematica dell’integrazione (“La scuola si fa strada”) nella scuola media Bonatti di Monza. Nel 2019 conduce laboratori motori ( “4 mani e 4 piedi”) rivolti ad una classe della scuola elementare Marconi di Brugherio in collaborazione con C.S.E. “Bella Vita” finalizzati all’integrazione “ Espandere la normalità attraverso il movimento istintivo del corpo chiedendosi “cosa possa fare” il mondo della disabilità per arricchire la nostra vita.
Inoltre è danzatrice e ballerina per numerosi spettacoli tra cui: la convention Mediaworld 25forever, Unipol Arena, spettacolo teatrale “Il Gobbo di Parigi”, per il concerto “Tributo a Freddy Mercury”, per il Musical “Madagascar Live” Londra, ballerina per la chiusura del campionato internazionale di tennis e per la compagnia RC Dance Team.

I Corsi di Dance Heart