Lucrezia Zizzo



FORMAZIONE:
All’età di 4 anni comincia a studiare danza moderna in una piccola scuola di paese fino ai 18 anni, quando decide di trasferirsi a Milano per studiare a livello professionale presso l’accademia di arti performative M.A.S. Music, Arts & Show. Lì completa la sua formazione con lo studio di: danza classica, contemporaneo, Horton, Graham, floorwork, partenering, modern, hip hop, tip tap e acrobatica.

Conseguito il diploma, nel 2018 entra a far parte di un gruppo di danzatori selezionati con i quali frequenta l’apprendistato per la “Compagnia Zappalà Danza” di Roberto Zappalà.

CARRIERA ARTISTICA:
Nel 2019 fa parte del gruppo di ballerine scelte per il progetto contro la violenza di genere “I SEE YOU” di Lidia Carew. Nelle stagioni 2020 e 2021 fa parte del cast artistico del parco divertimenti “Movieland Park” in qualità di danzatrice. Unisce alla danza lo studio del canto e della recitazione.

Lavora come coreografa per diversi villaggi turistici e resort come il Chia Laguna Resort in Sardegna.

Nell’autunno 2022 ottiene il ruolo di Camille nello spettacolo “Van Gogh Cafè” scritto e diretto da Andrea Ortis con le coreografie di Marco Bebbu e prodotto dalla Mic International, in tour presso alcuni dei più bei teatri d’Italia.

I Corsi di Dance Heart